Vuoi combattere la malattia una volta per tutte?

elena-castellari

Negli ultimi anni ho subito il lento (ma doloroso) processo degenerativo di una malattia reumatica chiamata fibromialgia. Questa sindrome racchiude svariate problematiche (dolori articolari e muscolari, artrosi ed erniazioni della colonna vertebrale, colon irritabile, astenia, sindrome delle gambe stanche, sensibilità multipla alla chimica, indebolimento del sistema immunitario…) che, col tempo, hanno deteriorato pesantemente il mio corpo e la mia mente. I traumi accumulati in questi anni mi stavano rendendo la vita insopportabile, così ho deciso di affrontare il problema una volta per tutte. Come?

Cambiando approccio: se prima subivo questa malattia e cercavo di tamponarne gli effetti con i farmaci, dal maggio 2013 ho iniziato a combatterla quotidianamente giorno dopo giorno, ottenendo ottimi risultati.

Ho imparato molto da questa esperienza, ci ho messo tutte le mie energie e la mia forza di volontà. E visti i successi ho deciso di mettere a disposizione il mio percorso e le mie scoperte da autodidatta. In realtà non ho proprio fatto tutto da sola: sono sempre stata affiancata da due medici molto competenti che mi hanno preso in cura e instradata verso questa scienza, l’igienismo naturale, una scienza-filosofia che studia la Natura e tutto ciò che porta benessere all’individuo. Grazie a loro ho studiato l’argomento a fondo cercando di comprenderlo pienamente nella sua complessità. E questa conoscenza unita a tecniche di varia natura mi ha permesso di costruire il mio metodo che io amo chiamare “Vivi Trofo”.

Perché qui non si parla di guarigione, ma di uno stile di vita, di un approccio incentrato sul cambiamento e sulla ricerca dell’equilibrio in armonia con le Leggi della Natura, ma senza dimenticare il contesto temporale in cui viviamo (purtroppo non sempre a nostro favore). Il metodo che ho applicato infatti influisce non solo sulla fibromialgia ma su molteplici problematiche di salute (epatite, asma, complicazioni cardiache, polmonite, gastrite, colite…). In sostanza se la tua difesa vitale è ancora efficiente, l’insieme delle pratiche igieniche insegnate dalla Medicina Naturale, abbinato ad altri metodi, rende possibile un recupero della salute con qualunque malattia.

Di sicuro questi insegnamenti hanno favorito il recupero della mia salute e il suo mantenimento. Allo stato attuale infatti sono asintomatica nonostante ancora non abbia raggiunto la vitalità e l’energia desiderata (ma sento che ci sono vicina!).

Ma perché leggermi, rivolgersi a me e chiedere il mio aiuto? Mettiamola così… come ai tempi della scuola trovavi sostegno nel compagno di banco che sapeva come affrontare un compito in classe, in me puoi trovare lo stesso tipo di supporto perché io l’esame l’ho già superato e a pieni voti! L’esperienza sul campo me la sono già fatta e, visti i risultati vincenti, ora mi metto a tua disposizione!

Se stai pensando a una “bufala”, ti capisco ma ti sbagli di grosso… è tutto vero. Ti assicuro che pratiche molto semplici hanno il potere di darci (e mantenere) la salute, cambiando completamente la nostra vita.

Adesso che sai, spetta a te decidere. Ma ora arrivo al dunque.

Come posso aiutarti?

  • Offrendoti articoli scritti da me utili a comprendere il mio personale percorso; puoi iscriverti gratuitamente alla Newsletter: riceverai regolarmente i miei post nella tua casella di posta elettronica.
  • Consigliandoti le giuste letture.
  • Facendoti conoscere un metodo di approccio alla malattia efficace (un mix di più tecniche).
  • Insegnandoti a testare gli alimenti, integratori, creme… che abitualmente usi (attraverso il test Chinesiologico di contrazione muscolare) per individuare eventuali intolleranze.
  • Mettendo a disposizione il mio ricettario personale.
  • Aiutandoti a scegliere il percorso meditativo più giusto.
  • Presentandoti una serie di esercizi ginnici utili a mantenere il tuo corpo elastico.

Posso essere una guida, un motivatore, una spalla sulla quale appoggiarti e chiedere consigli… decidi tu che ruolo darmi. 😉 Scrivimi senza esitazioni: insieme valuteremo cosa fare.

Sia chiaro, non esiste nessuna formula magica: è un percorso in cui tu sei il protagonista e l’unico responsabile delle tue azioni. Bisogna agire. E se decidi di farlo seriamente, dovrai essere coerente con le tue scelte di salute. Non sarà tutto così facile e immediato: serviranno tempo e buona volontà. Ma una cosa è certa: non sarai solo.

Sei pronto a fare tutto questo? Qualunque sia la tua risposta ti auguro buona fortuna e soprattutto, buona salute.

Elena Castellari
praticante e ideatrice del metodo “Vivi Trofo”


Share on Facebook67Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter