Ultimi articoli

Consigli per muoversi

Alluce valgo?

Consigli per muoversi/ Ginnastica dolce/ Tutti gli articoli
Alluce valgo?

Hai l’alluce valgo? Questo invito è perfetto per te. In questi ultimi mesi ho messo a punto una serie di esercizi in grado di rinforzare la muscolatura e migliorare l’aspetto estetico del piede. Per questo tipo di problema, il tempo e la costanza sono determinanti, quindi approfitta della promozione: 6 lezioni on line (1:1) tramite WhatsApp, di 30 minuti l’uno, al costo scontato complessivo di €70 (anziché €90). Vuoi sapere cosa…

Continua a leggere

Praticare pilates (e yoga) comodamente a casa tua

Consigli per muoversi/ Ginnastica dolce/ Tutti gli articoli
Attrezzi di pilates comodamente a casa tua

Ti piacerebbe praticare Pilates, ma per una serie di motivi non riesci ad andare in una palestra specializzata? Con pochi e pratici accessori puoi creare la tua palestra personale e regalarti così qualche minuto di benessere comodamente a casa tua. Hai capito bene… puoi applicare il metodo di J.H. Pilates senza uscire dalla tua abitazione, risparmiando tempo, energie e denaro. Io lo faccio da diverso tempo ed è utilissimo, per non dire, in alcuni momenti,…

Continua a leggere

Pilates: un metodo da non sottovalutare

Consigli per muoversi/ Ginnastica dolce/ Tutti gli articoli
Pilates: un metodo da non sottovalutare

Questo articolo sul Pilates era in programma da un po’, ma la domanda “Può aiutare veramente qualcuno?” mi ha spinta più volte a posticipare. Poi, qualche settimana fa, un messaggio su Facebook mi ha riportato alla mente il motivo per cui ho iniziato a praticare questo metodo d’allenamento. Un mio messaggio precedente invitava la persona – che comunque ringrazio per avermi fatto vedere il problema da un altro punto di…

Continua a leggere

“Non essere mai oziosi”: il 2° comandamento della Legge Naturale

Consigli per muoversi/ Curarsi con gli elementi/ Tutti gli articoli
"Non essere mai oziosi": il 2° comandamento della Legge Naturale

Una delle Leggi Naturali indicate da Manuel Lazaeta (“La medicina naturale alla portata di tutti”) afferma: “Giammai si deve stare oziosi”. Non a caso, un famoso proverbio italiano recita appunto: “L’ozio è il padre di tutti i vizi”. L’ozio inteso come “inattività” infatti pare essere il male dei nostri tempi. Si passano sempre più ore chiusi in casa davanti a TV, computer, Play Station… Per non parlare poi di Amazon, eBbay o Kijiji che ci permettono di…

Continua a leggere