Ultimi articoli

Consigli per muoversi

Praticare pilates (e yoga) comodamente a casa tua

Consigli per muoversi/ Ginnastica dolce/ Tutti gli articoli
Attrezzi di pilates comodamente a casa tua

Ti piacerebbe praticare Pilates, ma per una serie di motivi non riesci ad andare in una palestra specializzata? Con pochi e pratici accessori puoi creare la tua palestra personale e regalarti così qualche minuto di benessere comodamente a casa tua. Hai capito bene… puoi applicare il metodo di J.H. Pilates senza uscire dalla tua abitazione, risparmiando tempo, energie e denaro. Io lo faccio da diverso tempo ed è utilissimo, per non dire, in alcuni momenti,…

Continua a leggere

Pilates: un metodo da non sottovalutare

Consigli per muoversi/ Ginnastica dolce/ Tutti gli articoli
Pilates: un metodo da non sottovalutare

Questo articolo sul Pilates era in programma da un po’, ma la domanda “Può aiutare veramente qualcuno?” mi ha spinta più volte a posticipare. Poi, qualche settimana fa, un messaggio su Facebook mi ha riportato alla mente il motivo per cui ho iniziato a praticare questo metodo d’allenamento. Un mio messaggio precedente invitava la persona – che comunque ringrazio per avermi fatto vedere il problema da un altro punto di…

Continua a leggere

“Non essere mai oziosi”: il 2° comandamento della Legge Naturale

Consigli per muoversi/ Curarsi con gli elementi/ Tutti gli articoli
"Non essere mai oziosi": il 2° comandamento della Legge Naturale

Una delle Leggi Naturali indicate da Manuel Lazaeta (“La medicina naturale alla portata di tutti”) afferma: “Giammai si deve stare oziosi”. Non a caso, un famoso proverbio italiano recita appunto: “L’ozio è il padre di tutti i vizi”. L’ozio inteso come “inattività” infatti pare essere il male dei nostri tempi. Si passano sempre più ore chiusi in casa davanti a TV, computer, Play Station… Per non parlare poi di Amazon, eBbay o Kijiji che ci permettono di…

Continua a leggere

Respirare aria pura

Consigli per muoversi/ Curarsi con gli elementi/ Tutti gli articoli
Respirare aria pura

Il poeta latino Giovenale diceva che l’uomo dovrebbe aspirare solamente a due beni: la salute del corpo e quella dell’anima. Da qui infatti il famoso verso “Mens sana in corpore sano”. Erano circa gli anni 100 d.C. e, a quanto pare, lui aveva capito già tutto. Dovremmo ascoltarlo senza ombra di dubbio. Per chi ha problemi di salute, in questa frase c’è dentro l’essenza della guarigione! Ma la salute del nostro…

Continua a leggere