I principi della trofoterapia in un video

Alimentazione naturale/ Tutti gli articoli
Share on Facebook37Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Penso che ormai sia chiaro a tutti che la dieta (nonché cura) che sto seguendo, che mi accompagna ormai da tempo, segue le regole della ”trofoterapia”, cioè le regole della terapia dietetica.

Ma la trofoterapia cos’è?

Me l’hanno chiesto in molti (quasi tutti quelli che mi seguono sul web), ma… un conto è spiegarlo a voce, un altro è scriverlo!
Ecco quindi l’idea di realizzare un video (anche se un vero e proprio video non è!).   

L’obiettivo è quello di fare chiarezza, in modo semplice e sintetico, su:

  • cos’è l’alimento
  • la presenza di alimenti vivi e alimenti morti
  • il perché ci ammaliamo
  • cosa ha bisogno il nostro organismo per stare bene
  • quali alimenti ci mantengono in salute…
  • e quali sono le giuste combinazioni fra i cibi

Gestire la propria salute grazie alla trofoterapia si può e io ne sono la prova!

Guarda il video sono 3 minuti spesi bene.

I principi della trofoterapia

Share on Facebook37Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

AVVERTENZA

L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

Ti potrebbe interessare