Ultimi articoli

La mia storia

Contro le intolleranze e le allergie c’è una speranza?

Alimentazione naturale/ La mia storia/ Tutti gli articoli
Per le intolleranze e le allergie c’è una speranza?

Molte persone che mi seguono allo scopo di migliorare il proprio stato di salute spesso hanno evidenziato problematiche sul fronte delle intolleranze ed allergie. Mal di testa, dermatiti, colon irritabile, difficoltà respiratorie… stanno diventando i sintomi di una realtà ormai inquinata a trecentosessanta gradi. Personalmente mi sono ritrovata (e tuttora lo sto vivendo) in queste condizioni e devo ammettere che la situazione non è per nulla facile da gestire. Arrendermi…

Continua a leggere

Fibromialgia: prima e dopo il trattamento

La mia storia/ Tutti gli articoli
Fibromialgia: prima e dopo la cura

Ciao amici! Oggi ho deciso di parlarvi della mia malattia (la fibromialgia) prima e dopo la “cura“ (se non sapete di cosa parlo, leggete la mia storia 🙂 ). Non so se sono una rarità… non credo, però posso dire che sono poche le persone che hanno raggiunto buoni risultati. Io rientro fra queste. È indubbio che la diversità di ciascuno di noi ci faccia vivere la vita (e quindi…

Continua a leggere

Sono stata in TV!

La mia storia/ Tutti gli articoli
Sono stata in TV!

Il 28.04.2016 sono stata invitata al programma televisivo “Storie e…” andato in onda su DI.TV. È stata un’esperienza sorprendente e divertente e, come sempre, desidero condividerla con voi. Abbiamo parlato di salute a 360° in modo leggero e piacevole. La mia presenza è nel secondo blocco, dove racconto il mio rapporto con la malattia e come l’ho affrontata.…

Continua a leggere

Una lettera inaspettata

La mia storia/ Tutti gli articoli
Una lettera inaspettata

Amici, questa ve la devo proprio raccontare! Qualche ora fa ho ricevuto una lettera… l’ho trovata nella buchetta della posta, dove si fanno trovare tutte le vere lettere. Sulla facciata posteriore c’è scritto: “CAPO REPARTO – SETTORE TRAFFICO””. Incuriosita (e chi non lo sarebbe?) apro e leggo… Cara Elena, solitamente non è concesso scrivere lettere al titolare, ma oggi a me è stata fatta un’eccezione perché c’è appena stata assegnata…

Continua a leggere

Ma come siamo finiti in questo “pasticcio”?

La mia storia/ Tutti gli articoli
Ma come siamo finiti in questo “pasticcio”?

Benvenuti nell’era del cibo raffinato. Travolti dal boom economico e dalle mode più stravaganti ci siamo lasciati conquistare dal fascino e dai sapori ammaestrati proposti in tivù. La praticità e il business hanno priorità assoluta e il buon senso, gli istinti e le esperienze dei nostri avi sono stati riposti in un cassetto. Ma come siamo finiti in questo “pasticcio”? Il problema è che col tempo abbiamo smesso di associare…

Continua a leggere