Protetto: Vuoi migliorare la salute? Applica le 4 regole dell’Igienismo Naturale


Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

6 Commenti

  • Rispondi
    Maria
    19 Settembre 2017 at 21:51

    Salve circa 3 anni fa mi hanno diagnosticato la fibromialgia ma non ho mai voluto accettare le spiegazioni che mi hanno dato circa la causa della causa (malattia psicosomatica). Ho studiato per conto mio e mi sono imbattuta nel libro "medicina naturale alla portata di tutti di Acharan" e grazie a quel libro sono rinata. Ho imparato a mangiare meglio, ho capito che la mia bestie nera era la carne e l’ho eliminata e ho imparato ad usare le erbe come cura e non uso più farmaci se non strettamente indispensabili. Elena sono felice di averti conosciuta e mi rispecchio molto nelle tue idee. Ps io adesso sto molto meglio faccio una vita piena di impegni, questo non vuol dire che sono completamente guarita ma sicuramente sono tornata a vivere. Buona rinascita a tutti.

    • Rispondi
      Elena Castellari
      22 Settembre 2017 at 10:25

      Ciao Maria, che bello conoscerti! Non puoi immaginare la mia gioia nel leggere le tue parole!
      Per prima cosa, complimenti per aver trovato la strada giusta da sola. Probabilmente io, se non avessi conosciuto i due medici igienisti da cui sono in cura, non ci sarei mai arrivata.
      Il libro di cui parli è uno dei capisaldi del mio percorso; lo cito spessissimo insieme a quello di Luigi Costacurta "La nuova dietetica"… lo conosci?
      Sono davvero felice che le nostre strade si siano incrociate. Ti abbraccio forte

  • Rispondi
    Federica ghio
    27 Maggio 2020 at 16:40

    Buongiorno, io purtroppo soffro di cefalee, artrite reumatoide e MGUS (componente monoclonale nel sangue).
    Mangio molta frutta e verdura, ma purtroppo anche carne, pasta, e a volte dolci. Cosa devo fare per rimediare ad una alimentazione non proprio corretta?

    • Rispondi
      Elena Castellari
      28 Maggio 2020 at 10:46

      Buongiorno Federica,
      mi spiace molto per i tuoi problemi di salute… ci sono passata e so bene cosa stai passando.
      Secondo la mia esperienza, la tua alimentazione non è del tutto scorretta ma probabilmente va solo aggiustata un po’ con l’obiettivo di controllare gli aspetti infiammatori che determinano molto probabilmente uno stimolo sugli anticorpi.
      La questione però andrebbe affrontata a 360°: se hai letto i miei articoli saprai che non c’è solo un aspetto da valutare ma diversi.
      Per aiutarti quindi, quello che posso fare è proporti un percorso personalizzato di ripristino della salute ragionando non solo sull’alimentazione ma anche sul proprio stile di vita e sulle proprie convinzioni mentali che spesso condizionano il nostro benessere.
      Se vuoi, senza impegno, sono disponibile per una chiacchierata telefonica anche solo per capire se/come procedere insieme (scrivimi in privato il tuo numero di telefono a info@vivitrofo.it e ti ricontatterò al più presto).
      Grazie di cuore per avermi scritto. Ti auguro il meglio.
      Un abbraccio

  • Rispondi
    Donatella De patre
    31 Agosto 2020 at 20:08

    Io sono igienista nel senso che mangio molta frutta e verdura cruda. Purtuttavia praticando allenamento con i pesi mangio anche proteine animali privilegiando però pesce carne bianca e albumi dell uovo. Vado a letto alle dieci di sera cerco di avere un atteggiamento sempre positivo e un rapporto mai di conflitto con gli altri

    • Rispondi
      Elena Castellari
      6 Settembre 2020 at 17:01

      Ciao Donatella, che bel messaggio che hai lasciato! Grazie. Le tue scelte alimentari sono a dir poco perfette, brava! Sei assolutamente in equilibrio con te stessa e con il mondo che ti circonda. Ci vorrebbero più persone come te in questo mondo.
      Spero di poterti incontrare di persona un giorno.
      Ti mando un grande abbraccio

    Cosa ne pensi? Lascia un commento!

    Iscriviti alla Newsletter

    AVVERTENZA

    L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

    Ti potrebbe interessare

    "La sfoglia di casa mia"
    l'eBook di Elena Castellari
    È stato pensato per te, che hai la passione del cibo sano ma gustoso.