Vuoi stare bene, ma non hai ancora trovato una soluzione?

Pensiero positivo/ Tutti gli articoli
Share on Facebook12Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

Quante volte hai fantasticato di avere davanti a te il genio della lampada? Io… un sacco di volte, pronta con tante fantasie da reclamare… una villa sulle rive del lago di Como (pacchetto George Clooney compreso), un contratto a vita con una collaboratrice domestica (sennò chi la pulisce la villa?), un armadio pieno di scarpe e uno di borse (sono pur sempre una donna!), una Rolls Royce con autista, un jet privato e uno yacht con chef incluso… dalla via che si sogna… si sogna in grande! ;D

Ma un bel giorno…

Un bel giorno ti ritrovi con un corpo fragilino e malaticcio in un momento della vita in cui sai di poter dare ancora tanto… e i tuoi desideri cambiano radicalmente.

L’unico pensiero è stare bene. Stare bene per te stessa, per il tuo compagno di vita che ti resta a fianco e ti sopporta quotidianamente, per i tuoi figli che ti chiedono continuamente di essere scarrozzati da una parte all’altra della città pieni zeppi di energia, per il futuro, magari pieno di nipotini a cui vuoi regalare la tua saggezza e il tuo supporto o semplicemente per godere appieno la pensione tanto agognata.

Sognare è un diritto, questo è certo. Ma non viviamo nel mondo delle fiabe. Desiderare è una cosa, avere un obiettivo è un’altra. E ciò che ti porta dritto alla meta è la determinazione. Allora bisogna imparare…

… e quando realizzerai di stare bene e la vita ricomincerà a sorriderti, capirai che tutti i sacrifici fatti saranno stati ricompensati.

Ci saranno momenti in cui tutto ti sembrerà facile e altri impossibile. Perché di fronte a te non ci sarà il genio della lampada, ma solo tu e la tua forza di volontà. Per alcuni desiderare è un optional, per altri un diritto.

Vuoi stare bene, ma non hai ancor trovato una soluzione? Scrivimi… sono certa che insieme ne troveremo una.

Share on Facebook12Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter

2 Commenti

  • Rispondi
    Claudia
    10 agosto 2015 at 22:23

    Che bello scoprire il tuo blog! Adoro sia quello che scrivi che i piatti che fotografi.. complimenti!
    A presto :*

    • Elena Castellari
      Rispondi
      elena
      13 agosto 2015 at 11:45

      GRAZIE!!! Ricambio i complimenti, Claudia… sul mio PC sei tra i miei “preferiti” già da un po’. Un abbraccio

    Cosa ne pensi? Lascia un commento!

    AVVERTENZA

    L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

    Ti potrebbe interessare