Insalata autunno


Ingredienti

  • zucca 1/2
  • carota 2
  • pomodoro ciliegino 6-8
  • erba cipollina qualche foglia
  • basilico 6-8 foglie
  • peperone giallo 1/2
  • noci 8
  • olio extravergine d’oliva (di prima spremitura a freddo) 1 cucchiaio
  • sale q.b.
  • pepe arcobaleno (un mix di pepe nero, bianco, verde e rosso) q.b.

a piacere:

  • aglio

Procedimento

Lavare e mondare bene tutte le verdure. Mettere in un piatto la zucca e il peperone tagliati a cubetti, la carota a strisce sottili e i pomodori a spicchi. Unire il tutto con l’erba cipollina tagliata grossolanamente, il basilico e le noci sgusciate. Condire con olio, sale e una spolverata di pepe.

Per i più temerari, grattugiare finemente un po’ d’aglio o, per i più delicati, aggiungere dell’olio aromatizzato all’aglio.

N.B.
Per chi riesce a consumare la verdura allo stato crudo senza problemi, questa insalata risulta un ottimo contorno.
Ricorda che 8 noci sgusciate di medie dimensioni pesano tra i 30 e i 40 g e contengono complessivamente circa 5-6 g di proteine.


ACQUISTA IL LIBRO CON LE MIE RICETTE PIÙ IMPORTANTI


Vuoi fare un percorso di ALIMENTAZIONE NATURALE PREVENTIVA?

————————————– ❤️ ————————————–

HAI BISOGNO DI AIUTO E NON SAI DA DOVE PARTIRE?

I libri possono essere strumenti preziosi per migliorare le proprie condizioni di vita. La biblioterapia, una forma di auto-aiuto, sfrutta infatti il potere della lettura per favorire il miglioramento della salute mentale e fisica.

Inizia il tuo percorso di auto-aiuto attraverso la lettura!



Fatichi a leggere?

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Iscriviti alla Newsletter

AVVERTENZA

L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

Ti potrebbe interessare