Protetto: Acqua in bottiglia o acqua del rubinetto?


Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

8 Commenti

  • Rispondi
    Flavia
    22 Giugno 2017 at 20:03

    Grazie Elena . I tuoi articoli sono sempre interessanti completi ma sopratutto fai sempre riflettere. Vedi io sono fibromialgia sono seguita da una dottoressa omeopatica ma non abbiamo mai parlato dell’ acqua. Bevo acqua del rubinetto xke km0 ma non ho mai riflettuto sul trattamento delle acque. Approfondire anch’ io il tema. Grazie di cuore. Ciao ciao

    • Rispondi
      Elena Castellari
      24 Giugno 2017 at 18:39

      Ciao Flavia, i tuoi apprezzamenti mi riempiono di gioia… grazie! Il mio intento infatti è proprio far riflettere. Credo fermamente che nessuno abbia la verità in tasca, ma conoscere e confrontarsi penso siano due condizioni fondamentali per trovare la giusta direzione. Spero tanto tu abbia trovato la tua. Un bacione.

  • Rispondi
    Luca
    22 Giugno 2017 at 22:39

    Io personalmente poco più di un’anno fa ero alla ricerca di un depuratore d’acqua per casa, perchè ero a conoscenza che l’acqua in bottiglia non era cosi di qualità di come invece la pubblicità decanta ogni giorno.
    Pensavo che se pulissi a dovere l’acqua di casa mia, avrei avuto una miriade di vantaggi dalla salute, al risparmio di denaro e anche se lo tengo per ultimo come citazione ma non meno importante, l’inquinamento ambientale che vado ad evitare.
    Dopo ricerche su ricerche, sono approdato ad utilizzare un sistema ad osmosi inversa.
    L’osmosi inversa è l’unico sistema che di permette di pulire completamente l’acqua, eliminando anche i metalli pesanti che a lungo termine ci vanno ad intossicare causando anche malattie molto gravi.
    Ma ha una controindicazione toglie anche i sali minerali! Alcune aziende risolvono questo handicap rientegrando i sali con un 15-20% di acqua che andrebbe scartata, con un by – pass, difficilmente lo dicono i rivenditori.
    Io invece ho optato per l’osmosi inversa con tecnologia Quantum, ovvero la differenza sta nel fatto che l’impianto depura completamente l’acqua, eliminando anche i sali minerali, ma a valle sono predisposte due cartucce una di magnesio e una di calcio, che posso regolarmi e personalizzare in base alle mie esigenze alimentari.
    Consiglio a tutti di installarsi un’impianto di osmosi inversa a doc, evitate le microfiltrazioni tipo depurazione o caraffe, perchè eliminano solo i batteri e cloro, optate per una soluzione che vi permette di avere un’acqua completamente pura, che utilizzerete anche per cucinare e noterete grandi differenze nei cibi che cucinate.

    • Rispondi
      Elena Castellari
      24 Giugno 2017 at 18:29

      Ciao Luca, grazie per il tuo intervento! 🙂 Effettivamente anch’io più di una volta mi sono chiesta se un buon filtro potesse risolvere il mio “problema”. Sostengo che una scelta ponderata e fatta con coscienza (come nel tuo caso) sia a prescindere una scelta ben fatta!
      Grazie ancora per aver scritto il tuo pensiero e aver condiviso la tua esperienza. Un grande abbraccio.

  • Rispondi
    paola
    24 Giugno 2017 at 9:26

    Brava Elena, questa domanda me la sono sempre posta: Che acqua bere? …rubinetto o in bottiglia? Io compro acqua in bottiglia e poi utilizzzo in parte quella del rubinetto per tutte le tisane e tea che mi preparo durante la giornata anche se a volte il sapore dell’acqua del rubinetto non e’ proprio buonissimo me la faccio andar bene…. 🙁

    • Rispondi
      Elena Castellari
      24 Giugno 2017 at 18:57

      Ciao Paola, anch’io faccio come te. 🙂 Il forte calore annulla le sue proprietà, quindi usare quella in bottiglia sarebbe uno spreco. 😉

  • Rispondi
    Azzurra
    6 Settembre 2017 at 12:11

    Ciao, scusami, ma neanche questo filtro è affidabile http://depuratoreacquaclick.com/brita/brita-ontap/ ?

    • Rispondi
      Elena Castellari
      6 Settembre 2017 at 18:49

      Ciao Azzurra, benvenuta nel mio blog! 🙂
      Non conosco per nulla il prodotto indicato, quindi non saprei darti informazioni specifiche. Grazie della tua partecipazione, spero di ritrovarti presto. Un abbraccio

    Cosa ne pensi? Lascia un commento!

    Iscriviti alla Newsletter

    AVVERTENZA

    L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

    Ti potrebbe interessare