Patate al timo


Nella trofogastronomia, le patate al timo sono un alimento completo. Vanno gustate dopo un piatto di insalata mista e possono essere abbinate all’uovo.

Ingredienti

3-4 patate (a persona)
3-4 rametti di timo
2 cucchiai di olio aromatizzato all’aglio
sale (un pizzico)

Lavare bene le patate sfregandole con una spazzola e, senza asciugare, metterle in una pentola adatta alla cottura a vapore (io uso un tegame in acciaio inox dove ripongo al suo interno un cestello, anche se la trofogastronomia consiglia la cottura al forno (che spiegherò più avanti in un altro post). Dopo circa 20 minuti togliere dal fuoco, pelare (occhio che bruciano!) e tagliare a cubetti. Condire con olio aromatizzato all’aglio (oppure con un pezzettino d’aglio fresco sminuzzato finemente), un pizzico di sale e foglie di timo a volontààààààà!

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Iscriviti alla Newsletter

AVVERTENZA

L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

Ti potrebbe interessare