Autoriflessologia plantare



Nel mio Studio, fra le varie pratiche naturali offerte, l’autoriflessologia plantare occupa un ruolo importante. Questo antico metodo di valutazione e riequilibrio si basa su un approccio olistico alla salute e al benessere della persona. Il corpo umano è ricco di punti riflessi, i quali, una volta trattati, possono sciogliere tensioni fisiche ed emotive, contribuendo a rivitalizzare l’intero organismo.

L’autoriflessologia aggiunge un elemento unico a questa pratica, incoraggiando l’individuo a partecipare attivamente al proprio processo di guarigione e benessere. Attraverso l’auto-massaggio e la pressione su specifiche zone del piede, la persona può esplorare e stimolare i punti riflessi, aprendo la strada a un processo di autoconsapevolezza e autoguarigione.

I punti dolenti riflettono le problematiche stimolate durante il trattamento, consentendo all’individuo di connettersi con le proprie esigenze fisiche, emotive e spirituali. Questo approccio non solo ha valore terapeutico, ma anche preventivo, poiché consente di riconoscere le disarmonie prima che si manifestino i sintomi.

Quali sono i benefici dell’autoriflessologia plantare?

Trattando i punti riflessi è possibile alleviare dolori e tensioni del sistema nervoso e muscolare, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, riequilibrare le funzioni intestinali e digestive, e stimolare le difese immunitarie. Già dalle prime sedute è possibile sperimentare una sensazione di serenità, benessere e rilassamento.

Inoltre, oltre ai benefici fisici, il trattamento può influenzare positivamente la sfera psichica e spirituale, aiutando a gestire problemi come insonnia, ansia e depressione.

I piedi sono veri e propri “specchi” del nostro corpo e delle nostre emozioni, riflettendo il nostro vissuto e l’energia presente nel nostro organismo. Grazie all’autoriflessologia plantare, è possibile scoprire un mondo affascinante sotto i nostri piedi, che parla del nostro essere e del nostro benessere.

DURATA

1 incontro di 1 ora al bisogno.

MODALITÀ DI FRUIZIONE

La sessione può essere svolta fisicamente presso lo Studio Vivi Trofo, situato in via Cadriano 16/4 a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (BO), oppure attraverso videochiamata, offrendo flessibilità e comodità.

QUANDO

Su prenotazione.

PER INFO E CONTATTI

Chiama o scrivi su WhatsApp al: 333 3273380. Preferisci mandarmi una mail? Clicca qui.

Vuoi sapere cosa dicono di me? Clicca qui.


__________ ❤️ __________

HAI BISOGNO DI AIUTO E NON SAI DA DOVE PARTIRE?

I libri possono essere strumenti preziosi per migliorare le proprie condizioni di vita. La biblioterapia, una forma di auto-aiuto, sfrutta infatti il potere della lettura per favorire il miglioramento della salute mentale e fisica.

I libri possono essere strumenti preziosi per migliorare le proprie condizioni di vita. La biblioterapia, una forma di auto-aiuto, sfrutta infatti il potere della lettura per favorire il miglioramento della salute mentale e fisica.

Inizia il tuo percorso di auto-aiuto attraverso la lettura!



Fatichi a leggere?

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Iscriviti alla Newsletter

AVVERTENZA

L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

Ti potrebbe interessare