STOP FIBROMIALGIA: strategie subito praticabili per eliminare il dolore


È dal 2014 che mi occupo attivamente di benessere: mi piace aiutare le persone.
Comunico il mio vissuto e le mie esperienze sul web (e da qualche anno anche presso il mio Studio) e faccio conoscere, a chi desidera ascoltare una voce un po’ fuori dal coro, le opportunità che offre la medicina naturale sotto vari aspetti.
Ricerco, studio, sperimento su di me e poi diffondo il tutto con lo scopo di far conoscere il potenziale del mondo olistico.

Tutto è nato da una diagnosi di fibromialgia e dal mio forte desiderio di uscirne. Avevo diciassette anni quando cominciai a girovagare da un ambulatorio all’altro in cerca di un po’ di pace. Non ricordo di preciso quanti medici e specialisti mi hanno visitata da allora, ma facendo un calcolo rapido e approssimato direi oltre cinquanta. Risultato? Una cassetto pieno di farmaci, centinaia di scontrini da dichiarare ogni anno all’agenzia delle entrate e un lento e graduale deterioramento del mio stato fisico e psichico.

La soluzione ovviamente non era questa. Così, dopo un lungo (decisamente troppo lungo!) periodo di sofferenza, ho optato per un cambio di rotta e ora posso confermare senza alcun dubbio che è stata la scelta più importante e più giusta della mia vita. Finalmente avevo compreso che la via d’uscita non era in un farmaco o in una prescrizione medica (anche se in certi casi sono fondamentali), ma dentro di me. Così, forte di questa consapevolezza, ho iniziato a scrivere la mia storia e le mie scoperte on line, per testimoniare il mio percorso di ripristino. E questa è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto il cammino di chi è alla ricerca del benessere sia fatto di alti e bassi, cadute, conquiste e imprevisti. È una scelta d’amore e una presa di coscienza verso se stessi, ogni singolo giorno.

Nel libro troverai gli articoli più interessanti del mio blog raggruppati per macro argomenti, con lo scopo di aiutare chi vuole mettersi in gioco seguendo i dogmi della medicina naturale.

Ma prima di cominciare desidero fare una premessa. Se pensi che troverai la ricetta magica che ti donerà la salute, questo libro non fa per te.
Le formule miracolose e le scorciatoie non esistono. Il ripristino della propria salute richiede tempo e soprattutto voglia di capirsi. La filosofia di base è: mi ascolto e agisco. Ci vuole impegno e coraggio a prendersi cura di sé, tanto coraggio. È necessaria quella voglia di andare contro tutto e tutti, desiderando di fare ciò che è giusto per se stessi e non per gli altri. Tutti sappiamo che, in certi momenti della vita, è importante agire ma in pochi lo fanno veramente.
Se invece vuoi un racconto sincero e onesto, senza invenzioni o storie di fantasia, se vuoi sapere le scelte che ho messo in atto personalmente nel campo della salute e conoscere tutte le informazioni che ho appreso in questi ultimi anni, allora questo libro fa proprio al caso tuo.

Copertina libro "Stop fibromialgia"

CLICCA QUI PER L’ACQUISTO

Nessun commento

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Iscriviti alla Newsletter

AVVERTENZA

L'autrice non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso improprio ed errata comprensione delle informazioni fornite in questo blog, o per qualsiasi danno o lesione alla salute, alle finanze o di altro genere, subiti da qualsiasi individuo o gruppo che ritenga di aver agito in base alle informazioni contenute in questo blog. Tutti i suggerimenti e le opinioni inseriti da me in questo sito hanno finalità divulgative e non intendono sostituire il parere del medico igienista. Sconsiglio pertanto il fai da te e la sospensione autonoma di eventuali cure mediche e/o farmacologiche. Inoltre, prima di provare terapie e prodotti naturali o cibi particolari, occorre accertarsi che questi non interferiscano con altri rimedi (medicinali e non) già in uso e che siano compatibili con eventuali intolleranze o allergie. Se il lettore nutre dubbi sul proprio stato di salute è bene che si rivolga al medico in grado di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie allo scopo. NOTA. A tutti coloro che si avvicinano alle pratiche naturali, segnalo che gli igienisti (fra cui il dott. Ettore Hyeraci) promuovono l’autogestione della propria salute; si precisa comunque che tale condizione necessita di una preparazione adeguata conseguibile con specifiche letture e partecipazione a seminari o incontri specifici.

Ti potrebbe interessare